DOMICILIANDO, IL MERCATO DI PAESE IN DIGITALE
Un sostegno ai piccoli commercianti, un canale diretto che colleghi negozi e attività food con i clienti, un mercato di paese online!
OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE
Domiciliando è uno dei servizi su cui ci siamo concentrati durante e dopo il lockdown. Un portale online che è riuscito a riunire, in maniera del tutto gratuita, varie attività eno-gastronomiche che nel periodo di emergenza si sono ripensate, sfruttando le consegne a domicilio per rimanere in contatto con i clienti.
Avevamo l’obiettivo di creare una vera e propria bottega online dove ogni attività potesse inserire i menù e i prodotti che voleva vendere, ed ogni utente fosse libero di poter consultare ogni pagina correlata ad esse e di contattare direttamente l’attività.
Cliente
I Consultant
Categoria
Realizzazione siti web, Branding

Domiciliando è stato un punto di riferimento per tutte quelle aziende che non avevano un canale social, permettendo di promuovere i propri servizi da asporto e a domicilio e garantendo così maggiore visibilità online.
Dopo la riapertura fisica delle attività, ad ogni negozio abbiamo dato la possibilità di ricevere un QR code, in modo da poter facilitare l’uso e la vendita dei prodotti presenti all’interno del menù semplicemente scannerizzando il codice.
Sviluppando i primi layout abbiamo giocato molto sul fattore emozionale, scegliendo di utilizzare dei colori freschi e vivi che trasmettessero la freschezza e l’anima local del progetto.
Nella realizzazione della sitemap abbiamo definito i servizi da proporre, creando delle pagine semplici e intuitive che consentivano agli utenti di cercare il negozio più vicino alla propria residenza.
Una brand identity solida e la comunicazione attraverso i canali social, oltre che la struttura semplice del portale, hanno portato a ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo.

