BIBA CALZATURE

Realtà storica del territorio, Biba ci ha chiesto di aumentare  l’interesse del pubblico attraverso i social. Abbiamo pensato ad una campagna spregiudicata, ed i risultati sono arrivati

OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE

Confrontandoci con i committenti abbiamo capito la necessità dei proprietari dello storico negozio  di comunicare online con l’obiettivo di svecchiare lo storico negozio empolese, andando così ad ampliare il pubblico dell’attività. Il tono scelto per tutte le campagne social è quindi un tono leggero, simpatico e di facile coinvolgimento ed interpretazione.

Cliente
Biba Calzature Empoli

Categoria
Social Media, Photography

Biba_Empoli_Calzature_SocialMediaMarketing
Biba_Empoli_Calzature_SocialMediaMarketing

Questo si è tradotto nella realizzazioni di MEME, alternate alle immagini dei prodotti ed alla realizzazione di campagne specifiche per coinvolgere il pubblico, in base alla stagionalità e a possibili offerte correlate. Le foto di prodotto sono state realizzate indossate ed ambientate, e, in base alla stagionalità, sviluppando dei concept specifici. Nel caso delle immagini di prodotto è chiaro come il lato simpatico del brand BIBA sia stato sviluppato nel copy di ogni post, per non distaccarsi dall’immagine creata per l’attività.

La campagna per i saldi, giocata sempre sui toni ironici e mettendo proprio i titolari del negozio al centro, ha portato grandi risultati con un incremento delle interazioni e delle visite sui profili social oltre che un aumento delle vendite.

biba empoli
biba_Calzature_social_1
biba empoli
biba empoli

Agenzia Formativa UNI EN ISO 9001:2015

I Consultant di Ballerini Sara Consulente del Lavoro
Via della Chiesa, 1 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) P.Iva 06132030484
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.913712 (Interno 2) – Fax: 0571.1820401 – Mobile: 333.2374920