JF LONDON, UN NUOVO
E-COMMERCE PER IL BRAND
Non solo moda, JF London riflette un modo di vivere intenso e pieno di emozioni.
OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE
JF London è un brand di abbigliamento, scarpe e accessori firmato Joshua Fenu.
Coloro che indossano JF London sono moderni e sicuri di sé; insieme camminano verso il successo e la fama. I dettagli unici, l’impeccabile fattura e la calzata rendono JF London fuori dalla norma.
Partendo da questi presupposti ci è stato chiesto di sviluppare l’e-commerce del marchio.
Una scelta strategica, non dettata dall’emergenza covid-19 ma studiata e ponderata nel detteglio.
Cliente
JF London
Categoria
Realizzazione siti web

Creare un e-commerce per noi è stata una grande sfida!
Per soddisfare al meglio i bisogni del cliente, ci siamo aggiornati e confrontati settimanalmente per capire che tipo di strada percorrere nello sviluppo dell’e-commerce.
La parola d’ordine era facilità di utilizzo, per questo abbiamo creato una User Experience specifica, studiando in maniera dettagliata i competitor del mondo dell’alta moda.
Questo ci è stato utile per definire la linea stilistica del sito. Una linea che rispecchia le caratteristiche di JF London, con toni cromatici incisivi stile punk – un chiaro riferimento alla moda degli anni ’80- , dettagli raffinati che veicolassero il concetto di eleganza, un layout pulito ed essenziale per rappresentare al meglio ogni prodotto.
L’utente finale è stato il perno di tutto il progetto, poiché ci eravamo posti l’obiettivo di creare una piattaforma alla portata di tutti.
Abbiamo deciso di sviluppare un sito che fosse user-friendly da tutti i punti vista: dalla ricerca del prodotto, alla pagina di checkout dell’ordine, passando per l’area riservata, rendendo l’esperienza dell’utente nel portale unica e memorabile.

