L.B.L. PELLETTERIA

Una famiglia di pellettieri che decide di avviare una nuova attività, sempre nel mondo della pelletteria

OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE

L.B.L. è un’azienda che nasce dall’esperienze di due professionisti del mondo della pelletteria. La realizzazione di una nuova identità visiva è stata richiesta dopo l’ingresso nella società dei figli, per dare nuovo slancio all’impresa senza perdere di vista comunque l’aspetto della produzione artigianale. Il logo, ed il claim, che ci sono stati richiesti, dovevano quindi trasmettere la lavorazione e la tradizione dell’impresa.

Cliente
L.B.L. Pelletteria

Categoria
Brand Design

LBL_PELLETTERIA_BRANDING
LBl_Pelletteria

L’immagine sviluppata gioca sulla texture della pelle e sul concetto di intreccio. Questa scelta per trasmettere le parole chiave che il cliente ci aveva evidenziato in fase di brief: artigianalità e tradizionalità. Il logo è stato realizzato con delle linee fortemente geometriche che stilizzano un intreccio, che si sono trasformate in un lettering su misura.

Il claim richiama la tradizionalità dell’impresa, che è passata di padre in figlio per 3 generazioni e che tuttora vede coinvolti più membri della famiglia al suo interno. La soluzione, se pur moderatamente creativa, ha trovato l’entusiasmo del cliente perché è in grado di comunicare il legame della famiglia con il lavoro artigianale.

Agenzia Formativa UNI EN ISO 9001:2015

I Consultant di Ballerini Sara Consulente del Lavoro
Via della Chiesa, 1 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) P.Iva 06132030484
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.913712 (Interno 2) – Fax: 0571.1820401 – Mobile: 333.2374920