PokeBoule
Un nuovo prodotto de “Lo Scalco”, Catering di Firenze, che ci ha chiesto di presentarle al pubblico attraverso i social, in modo da far conoscere le loro caratteristiche e particolarità
OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE
Le PokeBoule sono nate da un’idea de Lo Scalco, azienda di catering che si è trovata profondamente colpita dall’emergenza Covid. Una crisi però che è stata presa di petto e che li ha spinti a portare avanti dei progetti che da tempo tenevano nel cassetto.
Di cosa avevano bisogno? Dovevano creare un nuovo brand di prodotto, che trasmettesse freschezza, genuinità ed eleganza, e dovevano veicolare questi contenuti in modo pratico attraverso i social.
Cliente
PokeBoule, un progetto de Lo Scalco, Catering di Firenze
Categoria
Social Media, Branding


Dopo diversi brief iniziali abbiamo definito insieme a Sandro – il titolare de Lo Scalco – e il suo team una strategia per il lancio del prodotto, attraverso i canali tradizionali e i social network.
Quindi ci siamo dedicati alla realizzazione dei contenuti, sia testuali che grafici, per il sito internet e per le campagne social, seguendo i tre concetti chiave definiti in fase di brief: genuino, equilibrato, fresco.
Per i social abbiamo elaborato un calendario editoriale che non si concentrasse solo sul prodotto, ma che coinvolgesse il pubblico anche promuovendo uno stile di vita più equilibrato grazie a un’alimentazione bilanciata.
Un progetto che ha avuto tempi ristretti, vista l’urgenza di anticipare i competitor con il nuovo prodotto, e che si è rivelato complesso e intricato, ma che siamo riusciti a portare a termine nei tempi previsti.
Nello sviluppo abbiamo avuto la fortuna di assaggiare le PokeBoule, e siamo diventati i primi clienti dei nostri clienti!


