TOBI

Una Start Up giovanile che nasce con l’obiettivo di radunare su una piattaforma online una serie di strumenti tecnologici che gli utenti possono affittare e noleggiare per i propri bisogni

OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE

Tobi è un progetto nato durante lo startup weekend di Firenze, un evento che ci ha visto impegnati come partner e mentor. Un weekend di formazione e sviluppo di idee imprenditoriali, durante il quale Sveva – l’ideatrice di Tobi – si è fatta riconoscere per la propria intraprendenza e per la mentalità già matura, pur essendo giovanissima.

Ma cos’è Tobi? Sostanzialmente un portale online che noleggia strumenti altamente tecnologici, come visori per la realtà virtuale, con un target di giovani/giovanissimi. Un’idea particolarmente interessante che infatti è risultata la più premiata al termine della manifestazione.

Cliente
Tobi (Modena)

Categoria
Branding

tobi

Per questo abbiamo abbracciato il progetto, proponendo al team che aveva seguito l’idea di sviluppare il logo con la nostra agenzia. Un rapporto di collaborazione che ci ha portato a confrontarci con Sveva per definire il tono di voce e lo stile grafico del nuovo brand che stava prendendo forma.

Già in fase di brief abbiamo definito la necessità di trasmettere lo slancio tecnologico del marchio, con un tono giovanile e informale.

Questo si è tradotto nella costruzione di un carattere geometrico per il logotipo, con degli archi che ammorbidissero le tracce più spigolose, e nella creazione di un simbolo con un personaggio che potesse diventare iconico, quasi una mascotte, per il brand.

Abbiamo anche proposto il payoff che è stato poi approvato e che con un gioco di parole riesce a trasmettere l’informalità e l’essenza tecnologica di Tobi. Un risultato interessante e molto apprezzato.

Non possiamo che dire: Hi, tech! 

tobi
tobi
tobi

Agenzia Formativa UNI EN ISO 9001:2015

I Consultant di Ballerini Sara Consulente del Lavoro
Via della Chiesa, 1 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) P.Iva 06132030484
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.913712 (Interno 2) – Fax: 0571.1820401 – Mobile: 333.2374920