INSOLITA TRATTORIA TRE SOLDI
Fantasia, creatività e un pizzico di follia per le opere di Lorenzo Romano
OBIETTIVI • CONCEPT • SOLUZIONE
A Firenze, città d’arte con opere e monumenti apprezzati in tutto il mondo, c’è una piccola realtà che propone quotidianamente dei piatti che sono delle vere e proprie opere d’arte: stiamo parlando dell’Insolita Trattoria Tre Soldi.
Un’azienda nata nel lontano 1951 che lo chef Lorenzo Romano ha ereditato dalla propria famiglia e che, pur rimanendo attaccato alle tradizioni e al passato, ha trasformato da Antica ad Insolita Trattoria, continuando a mettere cuore e passione in ogni piatto realizzato e al contempo sfruttando molto i canali digitali di comunicazione.
Cliente
Insolita Trattoria Tre Soldi
Categoria
Social media marketing, Web marketing, Email marketing, Strategia di business, Web design
Citazione
Le fotografie utilizzate sono state prodotte da About64 Productions

Per Lorenzo e la sua Insolita Trattoria Tre Soldi ci occupiamo principalmente della comunicazione, attraverso campagne ben studiate di social media marketing e email marketing, volte, nel caso della prime, ad aumentare la notorietà della trattoria e presentare i prodotti, mentre le seconde mirate a presentare iniziative ed eventi e raggiungere così il pubblico interessato.
Ciò che contraddistingue l’Insolita Trattoria Tre Soldi dai competitor nei piatti presentati, e che è percepibile fortemente anche nella comunicazione, sono le qualità dello chef Lorenzo Romano: creatività, fantasia, ricerca e follia. Ogni tre mesi, al variare del menù offerto, aggiustiamo le rubriche per i vari social network, inserendo quelle componenti di sorpresa, stupore e mistero, che poi non sono altro che le reazioni dei commensali appena il piatto arriva in tavola.

